Organizzazione

La nostra realtà

1981

Dove nascono i nostri valori

La nostra storia prende forma nel 1981 con la costituzione della prima società della Famiglia Turelli (lo Studio S.K.A. SAS di Gianbattista Turelli &C.) oggi sostituita dagli studi professionali Studio S.K.A. di Gianbattista Rag. Turelli e Studio Commercialista Luciana Rag. Avrella, organizzazioni rispettivamente orientate alla consulenza e gestione Imprenditoriale e alla consulenza fiscale/ amministrativa delle Imprese.

2007

La visione del Family Office

Nel 2007 dall’intuito della Commercialista, Revisore dei Conti, Luciana Rag. Avrella e del marito Imprenditore Gianbattista Rag. Turelli nasce il Centro Servizi Valtenesi Srl – Family Office organizzazione accreditata come operatore Regionale per l’erogazione dei servizi di Istruzione e Formazione professionale e del lavoro nonché riconosciuta a livello nazionale. Tutt’oggi esistente e gestito dall’amministratore unico Enrico Turelli.

2010

La dimensione Europea

Nel 2010 dalla collaborazione tra il Centro Servizi Valtenesi Srl e lo studio professionale Studio S.K.A. di Gianbattista Rag. Turelli viene concepito il Consorzio Europeo del Lavoro organizzazione finalizzata alla semplificazione degli adempimenti burocratici e amministrativi, sempre più incisivi e determinati nel mercato professionale e del lavoro, per le aziende e le organizzazioni.

2012

La nuova Governance

Le attività di Governance nel 2012 hanno condotto l’amministratore unico del Centro Servizi Valtenesi Srl, Enrico Turelli, sotto la sapiente guida del Padre Gianbattista Turelli e della Madre Luciana Avrella, alla ristrutturazione dei dipartimenti e alla nuova definizione della “Mission” aziendale e delle modalità di gestione dei servizi d’impresa, ottenendo la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

2014

Pianificazione e progettazione

Sulla scia della nuova riorganizzazione avviata nel 2012, durante l’anno 2014 vengono ridefiniti i servizi e gli obiettivi aziendali nonché le relative modalità di erogazione degli stessi. In collaborazione con la moglie Alice Laura Proust il Centro Servizi Valtenesi Srl ha così consolidato la propria posizione e avviato un nuovo percorso.

2015

Proud to be safety

Nel 2015 nasce Emé testimonial della Sicurezza del Centro Servizi Valtenesi Srl. Un simpatico robot che ci insegnerà a prevenire i pericoli e a lavorare in sicurezza con il famoso slogan “Con noi, fai l’impresa” dove con enfasi si richiama alla sicurezza nei luoghi di lavoro come unica soluzione per svolgere l’attività d’impresa.

2015-2016

Realtà virtuale

Un nuova visione di come fare formazione. Tra il 2015 e il 2016 viene avviato il Progetto Atelier Lab volto a rivoluzionare il modo di fare formazione nel mondo del lavoro, offrendo simulazioni e scenari concreti per insegnare come affrontare il mondo del lavoro e come prevenire l’esposizione ai pericoli.

2016

Medicina del Lavoro

Dato il successo delle attività gestite dal Centro Servizi Valtenesi Srl e ai traguardi raggiunti da tutte le società nel 2016 viene fondata da Alice Laura Proust e Roberto Cavallini la Prodest S.A.S. azienda specializzata nella gestione della Medicina negli Ambienti di Lavoro.

2017

Wabi-Sabi

Con lo sviluppo del contesto internazionale nel 2017 sono state avviate le aziende Whole D.O.O. e la Wabi-Sabi D.O.O.  (società alberghiera) entrambe con sede nell’isola di Krk (Croazia).

2017-2018

T&T

Sempre nello stesso anno viene concepita dalla creatività dell’Imprenditore Gianbattista Rag. Turelli la Turelli e Turelli SRLS microimpresa creativa finalizzata alla promozione di manufatti artigianali, unici e preziosi, realizzati da esperti Maestri dell’artigianato Bresciano.

2017-2018

Naturel

Durante fine dell’anno 2017 viene avviato il Magazine aziendale “Naturel”, curato dall’azienda il “Nano e la Mela – Officina Creativa” di Fabio Oneda, e volto alla diffusione della cultura della Salute e della Prevenzione sia negli ambienti di lavoro che per la vita sociale.

2018

Digitalizzazione

Dall’interpretazione in merito all’andamento sempre più dinamico dello sviluppo sociale Alice Laura Proust con il marito Enrico Turelli hanno avviato l’azienda Alen Srl, organizzazione specializzata nella gestione del Digital Business e del cambiamento sociale (benefit) volta a migliorare la dimensione procedurale delle organizzazioni.

2018

Business e benessere

Sempre nello stesso anno la dimensione sociale della nostra organizzazione è risultata caratterizzata da un continuo mutamento, che interpretato dal riferimento sociale della nostra organizzazione, Luciana Avrella, ha portato alla creazione di un marchio dedicato alla gestione dei Congressi internazionali “Business e Benessere – Wealth & Health“  con avvio su scala internazionale a Settembre 2018 (presso la Camera di Commercio di Brescia con il patrocino dell’Istituto Superiore di Sanità e di Regione Lombardia).

2018-2019

Avril online

Luciana Avrella con la figlia Greta Turelli avviano il progetto per il primo sistema di gestione contabile online AVRIL per i Clienti.

2018-2019

Finanza e agevolazioni

Sotto la sapiente guida di Luciana Avrella e i consigli di Gianbattista Turelli, al termine della Laurea specialistica, viene avviata la gestione dei bandi finanziati e delle attività di finanza agevolata da parte di Greta Turelli nonché il sistema di gestione contabile AVRIL.

2019

Smart Community

Dalle relazioni instaurate tra società della Famiglia Turelli è nata la prima Smart Community funzionale a rendere più efficienti i legami tra le varie società e a consolidarne le competenze.

2020

Progetto Nettuno

Dal consolidamento dell’infrastruttura sociale della Smart Community viene avviato il Progetto Nettuno, ovvero la riprogettazione del sistema gestionale sulla piattaforma www.camaur.com con l’obiettivo entro il 2027 di portare l’azienda ad impatto zero dal punto di vista del consumo di carta e toner con la totale digitalizzazione dei servizi.

2021

La via della rete

Con lo sviluppo del Progetto Nettuno è stata avviata la piattaforma e-commerce Miaghi – infrastruttura informatica volta a percorrere la “Via della rete” e a semplificare il percorso “Green” intrapreso dall’azienda e rilanciato il per settennio 2021-2027.

2022

Un mondo nuovo

Con la nuova mission stabilita del Centro Servizi Valtenesi Srl per il settennio 2021-2027 durante l’arco del 2022 sono stati avviati diversi nuovi percorsi di crescita e rimodulazione, tra cui l’orientamento ad ottenere le certificazioni UNI EN ISO 45001 (sicurezza) e la UNI EN ISO 14001 (ambiente); oltre al già avvenuto consolidamento dell’accreditamento presso Regione Lombardia e della certificazione UNI EN ISO 9001:2015. Nello stesso anno l’azienda ha avviato il processo di valutazione per l’introduzione del defibrillatore (DAE) AREU nel contesto aziendale e completato la trasformazione in società Benefit.

Vuoi ricevere maggiori Informazioni?

Compila il form sottostante, verrai ricontattato quanto prima possibile.

    GREEN LIFE ENVIRONMENT Questa schermata permette al tuo dispositivo di risparmiare energia durante l'inattività. Puoi ricominciare la navigazione con un semplice click. Resume browsing
    Click anywhere to resume browsing